Il mondo della Reumatologia da almeno un decennio sta vivendo un periodo di importanti acquisizioni scientifiche che stanno rivoluzionando l’approccio diagnostico e terapeutico alle malattie.
Questo ci ha permesso di migliorare sensibilmente la nostra capacità di diagnosticare precocemente e con maggiore precisione queste patologie e di avere a disposizione farmaci innovativi quali i biotecnologici e le small molecules. Sempre più rilevante è anche la corretta gestione dell’interessamento multiorgano che caratterizza molte patologie e che impone un continuo confronto con Colleghi di altre specialità. Si rende necessaria quindi la creazione di proficui percorsi di diagnosi e terapia, con strategie basate su approcci treat-to-target e tailored therapy.
Il nostro Convegno è stato quindi ideato con l’obiettivo di fornire un aggiornamento sulle principali malattie reumatologiche quali l’artrite reumatoide, l’artrite psoriasica, le spondiloartriti, e l’osteoporosi; non mancheranno le digressioni verso la fibrosi polmonare in corso di malattie di interesse reumatologico, il rischio cardiovascolare e l’interessamento cutaneo. Uno spazio particolare sarà dedicato all’osteoporosi che, in una realtà di invecchiamento della popolazione, si presenta come una delle grandi sfide attuali per l’incidenza e le complicanze. L’incontro è dedicato a tutti i colleghi medici ed operatori sanitari che trovano interesse negli argomenti trattati.
DR FRANCESCO GIORGETTI
RESPONSABILE SCIENTIFICO
DOTT,SSA PATRIZIA DEL MEDICO
RESPONSABILE SCIENTIFICO
DR GIANCLUCA SMERILLI
RESPONSABILE SCIENTIFICO
5
La invitiamo a consultare l’informativa privacy di AGE.NA.S disponibile al link:
https://ecm.agenas.it/privacy-policy