Orario
15.00
Il carcinoma della mammella rappresenta la neoplasia più frequente nella popolazione femminile e la prima causa di morte per tumore nelle donne. Molte sono state le novità nell’ambito terapeutico che hanno portato ad un importante miglioramento della prognosi delle pazienti affette da tale neoplasia.
La cardioncologia oggi assume un ruolo importante nell’inquadramento della paziente che deve affrontare terapie per il trattamento oncologico del tumore al seno. Una corretta collaborazione tra oncologi e cardiologi è quindi fondamentale per la gestione delle terapie e dei possibili effetti collaterali indotti da tali trattamenti.
Durante il corso saranno prese in considerazione le principali terapie oncologiche standard e i nuovi trattamenti in studio nel carcinoma mammario luminale sia in fase adiuvante sia in fase metastatica di malattia. Con particolare attenzione all’efficacia e alla compliance ai trattamenti. Verrà inoltre discusso il corretto allineamento tra oncologi e cardiologi al fine di migliorare la collaborazione i due specialisti.
Alberto Ballestrero
Responsabile Scientifico
Valentina Barbero
Michela Lia
Lucia Tixi
Roberto Murialdo
Paolo Spallarossa
Matteo Sarocchi
6 ore
La invitiamo a consultare l’informativa privacy di AGE.NA.S disponibile al link:
https://ecm.agenas.it/privacy-policy