III°CORSO REGIONALE SIUT VENETO. IL TACCUINO PER L’UROLOGO E PER IL MEDICO DI MEDICINA GENERALE

Il medico territoriale rappresenta la prima linea che impatta tutte le problematiche uro-andrologiche dei pazienti. Il riassetto del Sistema Sanitario Nazionale, indotto dalle crescenti cronicità e dalla non sostenibilità del sistema, ha trasformato l’approccio a step dei vari specialisti in approcci integrati.
Il mutato contesto clinico-organizzativo ha sollecitato un rapporto ospedale territorio non più basato su rapporti interpersonali, ma organizzati in percorsi diagnostico-terapeutici, dove sono ben codificati ruoli e funzioni delle Cure Primarie e di Ospedali organizzati ad intensità di cure.
Un comune denominatore di ogni percorso sinergico non può che maturare attraverso la condivisione di rinnovati background culturali. Il corso “Il Taccuino dell’Urologo e del medico di medicina generale” nasce da quell’esigenza formativa che aiuta ciascun operatore a sentirsi meno solo nell’approccio al paziente, mettendo a confronto la propria esperienza con quella della comunità scientifica.

Gli argomenti trattati mirano a fornire al medico spunti di pratica clinica per la sua quotidianità, rimarcando l’importanza e l’utilità del processo comunicativo tra medico di medicina generale e specialista urologo: le relazioni includono, infatti, gli appunti del medico territoriale sugli argomenti, oggetto del corso, e le risposte condivise con lo specialista.

Accreditato per MEDICO CHIRURGO: Geriatria; Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza; Medicina Fisica e Riabilitazione; Medicina Interna; Medicina dello Sport; Nefrologia; Oncologia; Radioterapia; Chirurgia Generale; Ginecologia e Ostetricia; Urologia; Radiodiagnostica; Medicina Generale (Medici di Famiglia); Continuità Assistenziale

 

Durata

5



PROGRAMMA

La invitiamo a consultare l’informativa privacy di AGE.NA.S disponibile al link:
https://ecm.agenas.it/privacy-policy

08 febbraio 2025 08 febbraio 2025
Blog Thumb
Iscriviti