Orario
8.00-14.30
La cura dei pazienti affetti da artrite reumatoide, artrite psoriasica, spondilite anchilosante e osteoporosi evolve continuamente: nuove terapie, nuove evidenze scientifiche sui farmaci già noti e nuovi approcci basati sulla medicina di precisione offrono migliori possibilità di cura.
L’integrazione tra medicina generale e medicina specialistica è un passaggio fondamentale per sfruttare le opportunità che abbiamo per curare al meglio questi pazienti.
Il convegno, rivolto a tutti i medici, con particolare riguardo ai Medici di Medicina generale tratterà di approccio diagnostico ai vari tipi di dolore e del suo trattamento, della diagnostica radiologica, della gestione dei farmaci antireumatici tradizionali (steroidi, DMARD’s) e delle terapie di secondo livello, quali i farmaci biologici e gli anti-JAK; spazio sarà riservato anche ad un aggiornamento sulla terapia dell’osteoporosi con i farmaci tradizionali e con i nuovi e alle vaccinazioni nei pazienti con malattie autoimmuni. A conclusione del convegno una tavola rotonda coinvolgerà le varie figure coinvolte nell’integrazione tra medicina generale e specialistica.
Le relazioni, improntate alla massima praticità, sono tenute da medici specialisti ed esperti di rilevanza nazionale ed internazionale negli argomenti trattati.
DR FRANCESCO GIORGETTI
RESPONSABILE SCIENTIFICO
DOTT.SSA PATRIZIA DEL MEDICO
RESPONSABILE SCIENTIFICO
DR ,MARCELLO ARCANGELI
DISCUSSANT
DR EDOARDO CESCHINI
DISCUSSANT
DR GIAMPIERO DI SERAFINO
RELATORE
DOTT.SSA ANTONELLA FARINA
RELATORE
DR EMILIO FILIPPUCCI
RELATORE
DR WALTER GRASSI
MODERATORE
DOTT.SSA FRANCA LAICI
RELATORE
DR MICHELE MARIA LUCCHETTI GENTILONI
RELATORE
DR ROMANO MARI
RELATORE
DOTT.SSA MARIA LUISA MINNUCCI
MODERATORE
DR GIANLUCA MORONCINI
RELATORE
DOTT.SSA NADIA MOSCA
MODERATORE
DR FAUSTO SALAFFI
RELATORE
DR PIETRO SCENDONI
MODERATORE
DR GIANUCA SMERILLI
RELATORE
6
La invitiamo a consultare l’informativa privacy di AGE.NA.S disponibile al link:
https://ecm.agenas.it/privacy-policy