X CONGRESSO REGIONALE SIUT CAMPANIA

La maggior parte dei pazienti affetti da disturbi prostatici afferisce ad ambulatori urologici territoriali dove agli operatori molto spesso manca la possibilità di eseguire esami diagnostici di secondo livello e network con i centri di riferimento tali da permettere al paziente di proseguire il loro iter diagnostico terapeutico. Chi ha a disposizione sale operatorie potrà certamente completare l’iter chirurgico ma in alcuni casi, soprattutto di fronte ad un paziente uro-oncologico la collaborazione con i colleghi degli Ospedali è difficile e la multidisciplinarietà diventa inapplicabile.
Il razionale di questo evento si sintetizza nel dibattito, dove oltre al confronto con i colleghi appartenenti ai Centri di riferimento, viene data la possibilità di sviluppare alcune criticità relative alla gestione del paziente affetto da patologia prostatica tramite un coinvolgimento attivo con i partecipanti.
Lo scopo dell’incontro si traduce quindi in un momento di condivisione della gestione del paziente e di informazione relativamente più innovative metodiche diagnostico terapeutiche prostatiche.

Durata

27-28 MAGGIO



FILE UNICO
27 maggio 2022 28 maggio 2022
Blog Thumb